ULTRASONIC MARINE ANTOFOULING SYSTEM

L’Ultrasonic Marine Antifouling System (UMAS) è un innovativo sistema antivegetativo frutto dell’esperienza della statunitense Citadel, azienda che da oltre 50 anni opera nel settore nautico e dei trasduttori.

Progettato e realizzato per soddisfare i più elevati standard militari sia della US Navy che della UK Royal Navy, l’UMAS funziona attraverso l’emissione di onde ad ultrasuoni a specifiche frequenze che inibiscono la formazione di cirripedi e balanidi (denti di cane) e rallentano significativamente la formazione di alghe.

Il prodotto consiste in una control box e in uno o più trasduttori a seconda delle necessità e delle specifiche dell’installazione. Grazie ai trasduttori il sistema funziona senza alcuna interferenza con gli altri apparati elettronici di bordo.

L’alimentazione è a 12V, 24V e 220V e può avvenire anche tramite un pannello solare (quest’ultima soluzione di alimentazione indipendente è particolarmente indicata per piccole imbarcazioni). Quando l’alimentazione da banchina viene disconnessa, il sistema passa direttamente alla batteria della barca e sospende in automatico il suo funzionamento qualora il voltaggio disponibile fosse troppo basso. Il nuovo stato viene quindi segnalato tramite l’attivazione di un led rosso.

L’Ultrasonic Marine Antifouling System è un sistema assolutamente efficace che, riducendo la frequenza di applicazione dell’antivegetativa, contribuisce al rispetto per l’ambiente e riduce i costi di gestione della barca.

antivegetativo
IMG_2513

PUNTI DI FORZA

PER BARCHE IN METALLO E VETRORESINA

DURATA ILLIMITATA NEL TEMPO

NON NECESSITA DI MANUTENZIONE

CONSUMO

4W, Centralina IP66 e Trasduttore IP68

INSTALLAZIONE SEMPLICE E VELOCE

che non richiede interventi invasivi sullo scafo

ADATTO PER IMBARCAZIONI E NAVI

di qualunque dimensione e modello e per tutti i tipi di trasmissione propulsiva e di movimentazione plancetta

BENEFICI

PROLUNGA NEL TEMPO LE PERFORMANCE DELLA BARCA

L’antivegetativa ad ultrasuoni mantiene lo scafo più pulito e più a lungo. In questo modo potrai usare la tua barca nelle condizioni migliori in termini di velocità e maneggevolezza.

RIDUCE I CONSUMI DI CARBURANTE

A parità di prestazioni, con una carena pulita i motori consumano meno carburante.

RIDUCE IL BISOGNO DELLA NORMALE ANTIVEGETATIVA

Con Ultrasonic Marine Antifouling System l’intervallo di tempo tra le applicazioni della tradizionale antivegetativa si allunga significativamente con un conseguente e significativo risparmio dei costi di manutenzione.

SI RIPAGA IN BREVE TEMPO

L’installazione di un sistema di antivegetativa ad ultrasuoni si ripaga in meno di un anno grazie al risparmio sul carburante e sui costi di alaggio e varo della barca perché prolunga la durata dell’antivegetativa tradizionale.

E’ AMICO DELL’AMBIENTE

L’antivegetativa ad ultrasuoni rispetta l’ambiente e il mare perché non inquina e perché riduce significativamente la frequenza di applicazione dell’antivegetativa tradizionale.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO

Società

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono

Oggetto