Fino al 29 gennaio ci aspettano giorni di appuntamenti e di novità.

Sabato 20 gennaio il Boot di Duesseldorf ha aperto i battenti a tutti gli appassionati della nautica. Ce ne sarà per tutti i gusti: da vedere non solo le numerose anteprime di barche e yacht ma anche una nuova torre per le immersioni, il forum sulla sostenibilità “Blue Innovation Dock”, regioni di vacanza da tutto il mondo nella “Destination Seaside”, consigli per i principianti e i velisti professionisti. Non mancheranno il Wingfoiling e il wingsurf, le tendenze più attuali degli sport acquatici che aspettano i loro fan.

In cifre questo significa: oltre 1.500 espositori in 16 padiglioni espositivi su una superficie di 220.000 metri quadrati. Sono presenti aziende provenienti da 68 Paesi. Nove attività pratiche e mondi tematici invitano gli appassionati di sport e gli amanti del mare a mettere mano alla barra, a salire sulla tavola, a tuffarsi, a pagaiare o semplicemente ad ascoltare relazioni emozionanti e a scambiare idee con persone che la pensano allo stesso modo. Per assicurarsi uno slot di partecipazione personale, ci si può iscrivere allo sport desiderato sul sito www.boot.de.

Quest’anno Boot si dimostra ancora una volta particolarmente attento alla protezione dell’ambiente marino e delle acque con la proposta di una strategia sostenibile nella costruzione di imbarcazioni e nell’espansione dei porti turistici. Il Molo dell’innovazione blu nel padiglione 10 darà impulso a misure a livello europeo durante i nove giorni della fiera. Anche lo stand Love Your Ocean nel padiglione 14 farà la gioia dei piccoli esploratori. Ci saranno grandi strumenti di misurazione della ricerca marina, un laboratorio di microplastiche e uno di alghe da esplorare.

Biglietti d’ingresso su www.boot.com