Spazi espositivi già completi e lista di attesa per le imprese che chiedono di partecipare al Salone, che segna un +109% di vendite di ticket online a un mese dalla partenza.

Il 4 luglio scorso è iniziata la vendita online dei ticket d’ingresso per il Salone nautico di Genova, la cui 62esima edizione si terrà dal 22 al 27 settembre prossimi, e da quel giorno alla metà di agosto le vendite dei biglietti hanno registrato un +109,4% rispetto allo scorso anno. A questo dato si aggiunge anche il tutt0 esaurito per quanto riguarda gli spazi espositivi per i quali da giugno è stata aperta una lista d’attesa.
Questi dati sono coerenti con quanto comunicato da Confindustria Nautica secondo la quale il comparto della nautica italiana a livello nazionale è uno di quelli più in crescita e chiuderà con circa il 30% in più di ricavi rispetto al 2021.

Al nautico ci sarà anche lo stand della Ocean race (la regata internazionale intorno al mondo) che partirà da Alicante a gennaio 2023 e la cui tappa finale sarà a Genova, gli ultimi 10 giorni di giugno. Durante il salone si svolgerà anche l’evento Millevele, altra regata alla quale parteciperà una barca dello stesso tipo di quelle che faranno la competizione intorno al mondo.