La Messe Düsseldorf ha deciso giovedì 21 gennaio di cancellare il boot Düsseldorf per il 2021 a causa della pandemia in corso e delle relative misure di blocco a livello mondiale.

. Il prossimo boot, come previsto dal calendario fieristico, aprirà le sue porte dal 22 al 30 gennaio 2022. Date le circostanze, una realizzazione alla data prevista in aprile non è più garantita, dice Wolfram N. Diener, amministratore delegato della Messe Düsseldorf: “Il continuo alto livello di infezione e il fatto che la fine del lockdown non è prevedibile per il momento fanno apparire sempre meno realistica una ripresa delle operazioni fieristiche alla fine di aprile. Abbiamo rivalutato la situazione con i nostri partner e deciso congiuntamente di cancellare anticipatamente l’avvio 2021. La nostra priorità è la salute e la sicurezza di pianificazione dei nostri espositori, visitatori e fornitori di servizi. Tutte le attività saranno ora concentrate sul successo dell’allestimento del boot 2022”.

Per il 2022, ha aggiunto, si sta lavorando anche su un’esperienza di fiera ibrida che, tra le altre cose, consentirà la partecipazione digitale ai seminari e agli eventi di boot Düsseldorf.